Atalanta-Udinese, Gasperini: “Ecco come stanno Koopmeiners e Hien”
Atalanta Udinese – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Il match è in programma domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta-Udinese, le parole di Gasperini alla vigilia
Di seguito, le sue dichiarazioni:
Su Koopmeiners e Hien
“Purtroppo facendo la partita tra noi abbiamo perso due giocatori. Koopmeiners si è incrociato con i tacchetti, si è procurato un taglio incredibile e profondo che accadono una volta ogni mille anni, mentre Hien in un contrasto con Ederson ha avuto questa piccola lesione, peccato perché stavano entrambi molto bene”.
Sull’Udinese
“Siamo stati fortunati a raddrizzarla alla fine all’andata ma avevamo sofferto anche noi, ha dei valori e una classifica che non rispecchia il suo valore, sarebbe un grande regalo di compleanno dai miei ragazzi vincere questo tipo di partita, anche per la classifica e per dare continuità a questo periodo. L’Udinese si difende molto compatta e ha giocatori di velocità, con contropiede difficili, che non dobbiamo subire, abbiamo un modo di attaccare migliore di prima“.
L’Atalanta “Sono cambiate le caratteristiche, c’è stata la crescita di qualche giocatore, del reparto difensivo e del centrocampo, in particolare Ederson, Kolasinac che si è inserito bene, Ruggeri e Holm che si sono inseriti bene, e poi c’è una grande varietà di attaccanti con fisicità che prima non avevamo, come i gol di testa che quest’anno possiamo sfruttare“.
De Ketelaere e Scamacca
“Hanno fatto bene insieme e possono giocare insieme grazie alla duttilità di CDK, che è un terminale offensivo completo, può fare la seconda punta, l’attaccante esterno, è resistente, il belga può giocare con tutti, anche con Muriel. Scamacca ha lavorato bene, deve migliorare l’aumento del dinamismo, così anche le sue prestazioni lieviteranno“.
Su Touré
“Touré è la seconda settimana che si allena con noi, credo che fisicamente dà buone sensazioni ma è fermo da tanto tempo, sotto l’aspetto dell’infortunio è recuperato, deve recuperare tutte le altre qualità, la destrezza, l’abilità di tirare, la disinvoltura ma superato l’infortunio saprà risolverle tutte velocemente“.