Atalanta-Udinese, Cioffi: “VAR? Manca uniformità”
Cioffi Udinese – L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al fischio finale del match delle 15:00 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, perso per 2-0. Il tecnico dei friulani si è concentrato sugli errori del VAR, lamentando una mancanza di uniformità nelle decisioni.
Si è conclusa poco fa la prima sfida di questo sabato di Serie A, iniziato già alle 15:00 con il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Udinese. Il risultato finale di 2-0 lancia inevitabilmente la Dea verso traguardi importanti, come la qualificazione alla prossima Champions League, in virtù di un quarto posto guadagnato nel corso delle settimane con un rendimento altissimo e tanta continuità.
A siglare la vittoria dei bergamaschi ci hanno pensato Miranchuk e Gianluca Scamacca, entrambi serviti splendidamente da un De Ketelaere in grande spolvero nell’ultimo periodo. Per l’Udinese poco da fare a causa di una partita che certifica il momento negativo dei friulani in campionato. Per commentare la prestazione dei suoi e analizzare il risultato, mister Cioffi si è presentato davanti ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.
Le parole di Cioffi dopo Atalanta-Udinese: “Il mancato rosso a Pasalic ha condizionato la partita”
“Il gol del 2-0 ci ha tagliato le gambe, ma entrambe le reti dell’Atalanta vengono da due disattenzioni che non ci possiamo più permettere. Anche loro hanno avuto dei contraccolpi psicologici che non siamo stati in grado di sfruttare al meglio. Riprenderemo a lavorare per preparare la prossima partita”.
“Thauvin? Ho tolto lui e Samardzic nel loro momento migliore, ma ho inserito giocatori che potevano darmi qualcosa di diverso in campo. Sono equilibri che da fuori posso capire non vengano compresi, ma poi le scelte che ho fatto hanno un senso. Il mancato rosso a Pasalic? L’ho rivisto dopo la partita, per un intervento molto simile noi siamo rimasti in 10 contro il Sassuolo, avrei voluto vedere l’Atalanta nella stessa situazione. Devo ancora capire come e quando interviene il VAR, perché nell’espulsione di Payero è intervenuto e oggi no, questo ha condizionato la partita anche oggi”.
“Perez ci sarà settimana prossima? Non penso alla prossima settimana adesso, penso ad andare a casa e riguardare la partita e migliorare. Dalle prossime partite in programma passa inevitabilmente la salvezza dell’Udinese, ci prepariamo per quello”.