Atalanta-Udinese 2-0, la cronaca: Miranchuk e Scamacca involano la Dea

Atalanta-Udinese 2-0, la cronaca: Miranchuk e Scamacca involano la Dea

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Atalanta Udinese Cronaca – La Dea annienta i friulani e vince 2-0 sul campo del Gewiss Stadium, fondamentali le reti di Miranchuk e Scamacca.

Vittoria di fondamentale importanza per Gian Piero Gasperini, che conquista tre punti importanti nel match contro l’Udinese. I bergamaschi hanno battuto per 2-0 i friulani e salgono momentaneamente al quarto posto in classifica con 36 punti conquistati, in piena zona Champions League. Fondamentali i gol di Miranchuk e Scamacca, entrambi su assist di De Ketelaere, in grande forma. Di seguito ecco la cronaca di Atalanta-Udinese.

Atalanta-Udinese 2-0, la cronaca del match

atalanta udinese cronaca
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

PRIMO TEMPO

Dopo una prima fase di studio, caratterizzata da qualche azione offensiva da entrambe le parti, è l’Atalanta a trovare subito la rete, che sghiaccia la partita. In gol ci va Miranchuk, che raccoglie un ottimo passaggio a rimorchio di De Ketelaere per tirare di prima intenzione e imbucare la sfera alle spalle di Okoye. Pochi minuti dopo prova a reagire l’Udinese, con Ebosele che dopo una sgasata calcia a incrociare, ma trova la pronta risposta di Carnesecchi. A seguito di qualche controffensiva bianconera, è ancora la Dea a trovare la via del gol, questa volta con Scamacca. Il centravanti viene servito ancora da De Ketelaere con una bella sponda di coscia dentro l’area e tira al volo.

SECONDO TEMPO

Seconda frazione di gioco che ha sicuramente ritmi più bassi. Il primo squillo lo suona Holm, che sfiora un grande gol in semirovesciata, che gli viene poi negato da Okoye. Durante tutto il corso della seconda frazione di gioco è l’Udinese a provare a trovare la via del gol, ma senza successo: la Dea di è difesa bene e ha fatto passare pochi palloni. L’ingresso di Muriel e Zappacosta dà nuova linfa all’Atalanta, che negli ultimi minuti con qualche contropiede sfiora il terzo gol. Dopo tre minuti di recupero termina 2-0 il match del Gewiss Stadium.