Atalanta, tre titolari out contro lo Sturm Graz in Europa League

Atalanta Sturm Graz

(Photo by Isabella Bonotto, Onefootball.com)

L’Atalanta si prepara alla sfida di domani sera contro lo Sturm Graz, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. La Dea può ipotecare il passaggio del turno, ma Gasperini è in ansia per l’emergenza infortuni. Tre big danno forfait. 

Dimenticare la sconfitta in campionato contro l’Inter e ripuntare il mirino verso il percorso in Europa League. Questo l’obiettivo dell’Atalanta, che domani sera ospita gli austriaci dello Sturm Graz al Gewiss Stadium in un match fondamentale.

Atalanta Sturm Graz
(Photo by Isabella Bonotto, Onefootball.com)

Atalanta, missione qualificazione contro lo Sturm Graz: ma la Dea deve fare a meno di Scalvini, Ruggeri e de Ketalaere

Con una vittoria domani sera e conseguente successo dello Sporting Lisbona contro i poalcchi del Rakow, l’Atalanta potrebbe già staccare il pass per il prossimo turno di Europa League, avendo la certezza di passare almeno come seconda.

La partita d’andata in Austria è stata piuttosto complicata, con lo Sturm Graz che tra le mura amiche è riuscita a bloccare sul 2-2 l’Atalanta, salvata dalla doppietta di Muriel. Le cose dovranno andare diversamente domani sera, perchè un pareggio o peggio ancora un KO, complicherebbe tantissimo il viaggio europeo degli orobici che verrebbero agganciati a quota 7 nel Gruppo D.

I valori tecnici restano dalla parte della squadra di Gasperini, che però a poco più di un giorno dalla partita si trova a dover far fronte ad alcune assenze molto pesanti. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, per la sfida di domani sera l’Atalanta non avrà a disposizione Giorgio Scalvini, Mattero Ruggeri e Charles de Ketelaere.

Proprio le condizioni dell’attaccante belga in prestito dal Milan sono quelle che creano più preoccupazione, con il gioocatore che ha accusato un problema muscolare al ginocchio sinistro che rischia di tenerlo fuori pe un po’ di tempo.

Out seppur meno gravi anche i due difensori. Ruggeri è alle prese con un trauma distrattivo alla caviglia destra, mentre Scalvini non ha ancora pienamente recuperato dalla lombalgia che lo ha colpito nella partita di campionato con l’Empoli.