Dopo Bologna-Inter ed Udinese-Salernitana, arriva la decisione ufficiale anche per quanto riguarda Atalanta-Torino. La partita, in programma il 6 gennaio scorso, si dovrà giocare, questa è la decisione ufficiale della Corte sportiva d’appello, come riporta la Gazzetta dello Sport. Respinto proprio quest’oggi il ricorso degli orobici, che chiedevano il 3-0 a tavolino.
La partita in questione tra i bergamaschi ed i granata, non si giocò lo scorso 6 gennaio per via di un provvedimento dell’Asl. Quest’ultima, infatti, fermò la squadra di Juric per via delle positività al Covid in squadra, impedendogli di partire per Bergamo. Nonostante il Tar del Piemonte aveva poi sospeso la misura, essa era in vigore il giorno del match.
Dopo il Giudice Sportivo, anche la Corte d’Appello della Figc ha dato ragione ai granata, che chiedevano di disputare regolarmente la partita. Il Torino è stato assistito nel percorso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, che sin dall’inizio si appellò alla “causa di forza maggiore”, per far sì che il club di Cairo vincesse il ricorso ed evitasse la sconfitta a tavolino, e così è stato.