Atalanta, tegola pesante per la Dea: un KO per Gasperini
La Dea si prepara per la partita in programma sabato contro il Lecce e valida per la 18ª giornata di campionato ma l’Atalanta deve fare ancora i conti con un’importante emergenza infortuni nel reparto difensivo.
La squadra di Gasperini è al lavoro in vista della sfida di dopodomani contro il Lecce, dove i bergamaschi devono reagire dopo la sconfitta subita contro il Bologna nella scorsa giornata e che ha allontanato l’Atalanta dall’obiettivo quarto posto, ora distante 5 punti.
Infortuni Atalanta, anche Hateboer va KO: lesione muscolare per l’esterno olandese. Emergenza totale in difesa
Una partita che per valori tecnici complessivi vede favorita l’Atalanta, che però deve fare la conta di assenze molto pesanti in un singolo reparto. Contro i giallorossi mancheranno ancora sia Palomino che Toloi in difesa, oltre che il lungodegente in attacco El-Bilal Touré.
Come riportato da Skt Sport però alla lista si aggiunge anche Hans Hateboer. L’esterno destro olandese dell’Atalanta ha rimediato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro. Uno stop pesante che lo terrà fuori almeno per un mese.
Un’assenza che riduce le scelte di Gasperini per la partita di sabato, dove ora a destra dovrà fare gli straordinari Davide Zappacosta. Stagione sfortunata per Hateboer, rientrato di recente nelle rotazioni di squadra dopo la rottura del legamento crociato dello scorso febbraio, e ora costretto ad un altro fermo di una carriera già colma di infortuni.