Serie A

Atalanta, tegola per la Dea: un titolarissimo salta l’Udinese

Atalanta Udinese – La formazione orobica è al lavoro per preparare il match contro l’Udinese, in programma sabato pomeriggio alle 15:00 al Gewiss Stadium e valido per la 22ª giornata di campionato.

Dopo un riposo più lungo del previsto dato il rinvio del match contro l’Inter in programma nella scorsa giornata, ma posticipato a fine febbraio a causa dell’impegno dei meneghini nella Supercoppa Italiana, l’Atalanta è pronta a tornare in campo per inseguire l’obiettivo Champions League.

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta-Udinese, ahia Koopmeiners: infortunio per l’olandese. Niente sfida coi bianconeri per lui

La formazione allenata da Gian Piero Gasperini si trova attualmente al quinto posto in classifica a quota 33 punti, a -1 dal quarto posto occupato dalla Fiorentina. Una stagione che può regalare soddisfazioni all’Atalanta, che oltre al campionato è ancora in corsa sia in Coppa Italia (semifinali contro il Bologna) che in Europa League, dove è già qulificata per gli ottavi di finale in programma a marzo.

Ma che sabato contro la squadra friulana non avrà a disposizione Teun Koopmeiners. Come riportato da fonti vicine al club, il centrocampista olandese è stato vittima di un taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra, su cui è stato necessario applicare dei punti di sutura.

Nulla di troppo grave, ma tanto basta per tenere fuori il tuttocampista oranje fuori dalla partita contro l’Udinese. Un’assenza assolutamente non da poco per l’Atalanta e per Gasperini, che perde uno dei suoi elementi migliori e fondamentali della rosa titolare per tecnica, capacità offensive e adattabilità tattica.

Koopmeiners ha finora totalizzato 5 gol e 3 assist in 19 presenze di campionato, a cui vanno aggiunti i 2 gol realizzati nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Un dato che assieme ad Ademola Lookman e Charles De Ketelaere lo fa risultare come il miglior marcatore stagionale della rosa dell’Atalanta con 7 reti all’attivo.

Share
Published by
Riccardo Tanco