Atalanta, tegola per Gasperini: l’attaccante salta il Sassuolo
Emergono brutte notizie in casa Atalanta in merito a quello che sarà il prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo, con Gasperini che dovrà fare a meno del suo giocatore.
Continua il momento d’oro dell’Atalanta, che nelle ultime 6 partite di campionato ha ottenuto esclusivamente vittorie. In mezzo ci sarebbe anche la gara da recuperare contro l’Inter, che potrebbe interrompere la striscia solo in ottica di calendario, dato che per questione di date la Dea non perde praticamente da due mesi.
L’ultima gara contro il Genoa è servita a mettere in risalto tutte le doti della squadra di Gasperini, che ormai da anni ci lascia assistere esterrefatti ad un’evoluzione costante di tutto il club bergamasco. Poi c’è la rivelazione De Ketelaere, che sembrava un fantasma in campo con il Milan, ma che ora, è uno dei punti di riferimento dei nerazzurri.
Il giocatore belga è già andato in doppia cifra per quel che riguarda il numero delle reti segnate ed ha effettuato 7 assist per i suoi compagni. Dati che mettono in risalto quelle che sono le sue vere qualità e che a Milano non erano riusciti a far emergere. Ma in queste ore nell’ambiente bergamasco c’è anche la questione legata agli infortuni a tenere banco, dato che un giocatore atalantino sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista del prossimo impegno contro il Sassuolo.
Atalanta, Lookman rientra dalla Coppa d’Africa ma contro il Sassuolo non ci sarà
Sabato alle 20:45 infatti, la Dea scenderà in campo al Gewiss Stadium per affrontare il Sassuolo di Dionisi, in una sfida dove sarà cruciale fare bottino pieno per continuare ad inseguire il sogno Champions. In virtù dell’incontro con i nervoerdi però, non arrivano buone notizie per Giampiero Gasperini, che dovrà fare a meno del suo attaccante.
Il riferimento va a Ademola Lookman, che è rientrato nella serata di ieri dalla Coppa d’Africa persa in finale contro la Costa d’Avorio. L’attaccante ha però subito un infortunio nella medesima gara e di conseguenza non sarà a disposizione dell’allenatore per il match contro il Sassuolo.
Distorsione alla caviglia sinistra: verrà rivalutato nei prossimi giorni
Stando a delle primi analisi si evince una distorsione alla caviglia sinistra. Non sono interessati i legamenti e non sono previsti esami strumentali, con il calciatore che verrà monitorato costantemente nei prossimi giorni.
Dunque, salvo clamorosi colpi di scena l’Atalanta dovrà ancora aspettare per riavere il suo attaccante a stretto giro di posta.