Atalanta, tegola enorme: si è fermato Koopmeiners, il comunicato e quali gare salta

Atalanta, tegola enorme: si è fermato Koopmeiners, il comunicato e quali gare salta

Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: "Via solo per questa cifra". Cosa succede (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutte notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. In Nazionale si è fermato Teun Koopmeiners. Il comunicato dell’Olanda e quali partite salta. 

La sosta per le Nazionali può sempre rivelarsi negativa per i club di tutto il mondo. I motivi sono chiari e fanno capo agli infortuni. Già in quella in atto, tanti giocatori militanti in Serie A hanno dovuto dare forfait per guai fisici. Ne sa qualcosa la Roma, ad esempio. Che in pochi giorni ha dovuto fare i conti con gli stop di Azmoun, Baldanzi, Bove e Lukaku. E adesso, ne saprà qualcosa anche l’Atalanta, dato che si è fermato il suo miglior elemento. Sì, con l’Olanda è andato incontro ad infortunio Teun Koopmeiners.

Atalanta, stop per Koopmeiners: quali gare salta
Atalanta, stop per Koopmeiners: quali gare salta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il centrocampista oranje ha rimediato un problema fisico subentrando nel finale dell’amichevole contro la Scozia giocata ad Amsterdam. L’Olanda ha vinto per 4-0 ma ha perso un giocatore fondamentale. Le condizioni di Teun verranno monitorate giornalmente, ma è sicuro che salterà il prossimo impegno della sua Nazionale, l’amichevole a Francoforte contro la Germania. A darne notizia è la Nazionale Olandese stessa, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha reso noto il problema di Koopmeiners.

“Koopmeiners non andrà a Francoforte con la squadra. Il centrocampista ha accusato un infortunio nella partita contro la Scozia e non recupererà in tempo per la partita contro la Germania. Ti auguriamo un veloce recupero” ha scritto l’Olanda. E l’Atalanta? Anche per i nerazzurri non ci sono buone notizie.

Infortunio Koopmeiners, quante partite salta in Italia

Chiaramente, ci si interroga adesso quanto Teun Koopmeiners dovrà stare fuori dopo il problema rimedito. Sicuramente, non il miglior periodo per fermarsi. C’è un finale di stagione avvincente e ricco di impegni per l’Atalanta, che non può fare a meno del suo miglior talento. Come accennato, le condizioni di Teun verranno monitorate giornalmente, ma ad oggi appare scontato che salti anche la prossima di campionato.

Atalanta, stop per Koopmeiners: quali gare salta
Atalanta, stop per Koopmeiners: quali gare salta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sì, niente Napoli-Atalanta per Koopmeiners. Il big match è in programma sabato 30 marzo alle ore 12.30, ed è improbabile che l’olandese riesca a recuperare per una data così ravvicinata. Anche perché andrà prima chiarita la natura del suo infortunio. La speranza per l’Atalanta è che l’assenza di Koop non si prolunghi ad altri impegni. A nove giornate dalla fine e con i quarti di Europa League da disputare, è indispensabile al sua presenza e il suo apporto in campo.

Adesso non ci resta che attendere per avere aggiornamenti più chiari.