Atalanta, svolta Koopmeiners: Gasperini può sorridere

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta

Photo by: Getty Images

Gian Piero Gasperini può tornare a sorridere, l’Atalanta ha finalmente recuperato Teun Koopmeiners dopo la lesione che lo aveva colpito nei giorni scorsi.

Nelle ultime settimane sono tanti i calciatori che hanno subito uno stop per infortunio a causa delle tante partite ravvicinate, tra questi anche Teun Koopmeiners era finito in infermeria per via di un problema fisico prima della partita di domenica contro il Genoa. Lo stesso allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini si era espresso in merito nella conferenza stampa di vigilia decretando di fatto il forfait dell’olandese per la gara contro i rossoblù.

Nonostante lo stop però, dalle parole del tecnico della Dea non era emersa particolare preoccupazione riguardo l’infortunio di Koopmeiners, che aveva da subito iniziato l’iter riabilitativo per recuperare dalla lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Oggi, direttamente dal centro sportivo Bortolotti di Zingonia arrivano notizie molto positive per Gasperini, che potrà contare nuovamente sulle qualità dell’olandese già dalla prossima partita europea in attesa di vederlo nuovamente anche in Serie A nel prossimo weekend.

Atalanta, Gasperini recupera Koopmeiners: anche Kolasinac in gruppo

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta
Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato da SOS Fanta, la sessione mattutina di allenamento di oggi al centro sportivo Bortolotti di Zingonia avrebbe portato solo notizie positive per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea infatti ha avuto modo di osservare da vicino il lavoro di Teun Koopmeiners, rientrato incredibilmente in gruppo dopo la lesione al bicipite femorale che lo aveva fermato nei giorni scorsi.

Il centrocampista olandese potrebbe addirittura essere già in campo nel match di Europa League di giovedì contro lo Sturm Graz, per la gioia dell’ex allenatore dell’Inter. Insieme a lui, anche Sead Kolasinac ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo con i compagni, nonostante la panchina nella partita contro il Genoa e i pochi minuti a disposizione nel finale della gara.