Atalanta, svolta improvvisa: il riscatto di De Ketelaere a queste condizioni

Atalanta-De Ketelaere, sì al riscatto: ma cambiano le condizioni

Atalanta-De Ketelaere, sì al riscatto: ma cambiano le condizioni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Matteo Moretto fornisce novità cruciali sulla volontà di riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta. La Dea vuole cambiare le carte in tavola.

Charles De Ketelaere ha fatto un enorme salto di qualità lo scorso anno, quando è passato in prestito dal Milan all’Atalanta. Se in rossonero aveva deluso ogni aspettativa, a Bergamo si è ripreso fama e ammirazione da parte dei tifosi. Il suo exploit tecnico-tattico è stato evidente ai tanti, e non è un caso che l’Atalanta ha presto compreso di voler riscattare il belga a fine stagione. Le intenzioni sono chiare nei piani alti del club bergamasco, ma come riporta Matteo Moretto la Dea vuole cambiare i piani per arrivare all’acquisto a titolo definitivo di Charles.

Innanzitutto, l’esperto di mercato riferisce c’è una scadenza precisa al diritto di riscatto in favore dell’Atalanta. A metà giugno, nello specifico il 14, scadrà il termine d’acquisto del belga concordato col Milan. Ricordiamo le cifre: De Ketelaere si è trasferito a Bergamo in prestito oneroso, 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni. A questi si aggiungono 2 milioni di euro legati al piazzamento della Dea nella classifica di Serie A. Ebbene, Moretto fa sapere che l’Atalanta vuole riscattare il calciatore ma a condizioni diverse.

In soldoni, il club di Percassi vuole riscrivere un nuovo accordo per l’acquisto di De Ketelaere, con cifre diverse. Facile intuire che la Dea punti ad ottenere uno sconto sul prezzo finale. I prossimi giorni saranno decisivi.