Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta e Sturm Graz si affronteranno questa sera in occasione della prima di ritorno dei gironi di Europa League: ecco le probabili formazioni della sfida.

Dopo il pareggio beffa dell’andata l’Atalanta è nuovamente pronta a scendere in campo contro gli austriaci dello Sturm Graz, con l’obiettivo di vincere ed avvicinare sensibilmente il passaggio alla prossima fase della manifestazione. In questo momento la banda di Gasperini occupa ancora la prima posizione del girone a quota sette punti, ed alle sue spalle la squadra austriaca si contende la seconda posizione con lo Sporting Lisbona. Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di portarsi in una posizione super comoda in ottica qualificazione in attesa dei restanti match. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni della sfida: Gasp lancia Hateboer dal primo minuto?

Il tecnico atalantino dovrà fare a meno, oltre che dei soliti Palomino ed El Bilal Touré, anche di Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere. In porta agirà Musso, mentre ad occupare i tre slot della difesa saranno probabilmente Toloi, Djimsiti e l’esperto Kolasinac. A centrocampo saranno Ederson e De Roon a fungere da cervelli e metronomi del calcio bergamasco. A destra potrebbe giocare Hateboer, con Zappacosta riadattato a sinistra a causa dell’assenza di Ruggeri. Koopmeiners si occuperà di cucire il gioco tra centrocampo e attacco, e davanti a lui troverà la coppia formata da Muriel e Lookman.

I tedeschi metteranno su una formazione non troppo differente da quella vista all’andata, basata ovviamente sulle certezze. In porta ci sarà Scherpen, che avrà davanti a se una difesa a quattro composta da Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich e Dante. Linea a quattro anche a centrocampo per gli austriaci, che con ogni probabilità confermeranno il 4-4-2 visto all’andata. Sulla mediana agiranno probabilmente Boving, Stankovic, Horvat e Prass, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Sarkaria e Wlodarczyk.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All: Gasperini.

STURM GRAZ (4-4-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Boving, Stankovic, Horvat, Prass; Sarkaria, Wlodarczyk. All: Ilzer.

Dove vedere la partita in TV

Il match potrà essere guardato in chiaro su TV8 a partire dalle 21:00, ma potrà essere visionata anche sui canali Sky e le app di DAZN e Now TV.