Atalanta, squalifica per Gasperini: out per due big match
![Atalanta, squalifica per Gasperini: out per due big match](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/11/22887192_large-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com
L’Atalanta si appresta ad affrontare lo Young Boys, nela sfida in programma domani sera in Svizzera e valida per la quinta giornata della Champions League 2024/2025. Dea che sarà come sempre guidata da Gian Piero Gasperini, con il tecnico degli orobici incappato però in una pesante squalifica in Serie A.
Un momento davvero magico per l’Atalanta, con la formazione bergamasca che viene da sette vittorie di fila in campionato e fa parte del gruppone di strette inseguitrici del Napoli, trovandosi a -1 dai partenopei. Una squadra solida, forte e che gioca un calcio efficace e moderno e che vuole fare un grande percorso anche in Europa.
![squalifica Gasperini](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/11/22887192_large-compressed.jpg)
Atalanta, squalifica per due giornate per Gasperini dopo il rosso a Parma: il tecnico non ci sarà per i big match con Roma e Milan
Importante la sfida di domani sera contro lo Young Boys, ma altrettanto delicati in ottica di inseguimento del sogno Scudetto anche i prossimi match di campionato. Lunedì sera l’Atalanta chiuderà la 14ª giornata di Serie A ospitando al Gewiss Stadium la Roma, mentre nel turno successivo sarà di scena a San Siro contro il Milan il prossimo 6 dicembre.
Big match pesanti dove l’Atalanta non potrà contare sull’apporto in panchina di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea è stato squalificato per due giornate dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nella partita di sabato sera contro il Parma, dove Gasperini ha avuto un diverbio piuttosto acceso con il direttore di gara Gianluca Manganiello e con il quarto ruomo, durante il secondo tempo e dopo una decisione arbitrale contestata dal Mistet dei bergmaschi.
Gasperini squalificato dopo gli insulti al quarto uomo: ammenda di 10.000 euro al tecnico dell’Atalanta
GASPERINI Gian Piero (Atalanta): ammonizione (Prima sanzione); per
avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco“.