Atalanta, spunta Brassier per la difesa: i dettagli
Anche l’Atalanta ha messo gli occhi su Lilian Brassier del Brest. Non sarà semplice arrivare al difensore. Sfida a due club di Serie A.
L’Atalanta è alla ricerca di innesti per la sua difesa. Con Palomino fuori rosa e Scalvini rimasto ai box per un grave infortunio, serve un rinforzo solido per la retroguardia di Gian Piero Gasperini. La scorsa stagione sono arrivati Kolasinac ed Hien, due acquisti azzeccatissimi. Adesso, Percassi vuole riuscire nell’ennesima intuizione di mercato e ha messo gli occhi su Lilian Brassier del Brest. Il difensore francese è un nome molto caldo in ottica mercato. A gennaio lo ha cercato insistentemente il Milan, senza però riuscire a convincere il club di Ligue 1.
I rossoneri pare siano ancora attenti alla situazione di Brassier, ma chi davvero ci sta pensando è il Bologna di Vincenzo Italiano, che potrebbe salutare Riccardo Calafiori in questa finestra di mercato. Il centrale classe 1999 ha un contratto in scadenza nel 2025, ma il Brest continua a chiedere 12 milioni di euro per lasciarlo partire. L’Atalanta si è attivata per lui, consapevole che si tratta di un profilo potenzialmente pronto per ogni palcoscenico, anche la Champions League. A riportare la notizia è calciomercato.com, che menziona anche l’interesse del Wolfsburg per il francese.
Ad ogni modo, se Brassier dovesse restare un semplice sogno di mercato, la Dea sarebbe pronta a puntare su Erlic del Sassuolo per riportarlo in Serie A.