Atalanta-Spezia, le probabili formazioni: Zapata torna dal 1′
La giornata di Coppa Italia si apre con la sfida tra Atalanta e Spezia. Le due squadre si affronteranno alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Gli orobici stanno vivendo un buon momento di forma e, nell’ultima giornata di campionato, hanno strapazzato la Salernitana vincendo 8-2. La squadra di Gasperini vuole continuare su questa strada per provare a raggiungere la finale della competizione. Anche lo Spezia è in salute e arriva da una vittoria importante in casa del Torino. Gotti ha già fermato l’Atalanta in campionato, il 4 gennaio, e punta a ripetere lo sgambetto. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Spezia.
Atalanta, turnover per Gasperini
L’Atalanta scenderà in campo con un 3-4-1-2. Gasperini schiera la coppia colombiana Muriel-Zapata, supportata da Pasalic. In porta turno di riposo per Musso, spazio a Sportiello. Sulle fasce Maehle e Zortea, autore di un gol nella partita con la Salernitana. A centrocampo insieme a Koopmeiners ci sarà Ederson, anche lui in rete nella goleada di domenica. In difesa Okoli, Demiral e Djimsiti. Riposo per Hojlund, pronto a subentrare nel secondo tempo.
Spezia, le scelte di Gotti
Gotti schiera il suo classico 3-5-2, ma cambia qualche componente. Spazio al neo-acquisto Moutinho; il portoghese si schiererà sulla fascia destra. Torna dall’infortunio Verde, che agirà di fianco a Nzola, autore del gol-vittoria contro il Torino. A centrocampo ci saranno altri due nuovi acquisti del mercato di gennaio, Zurkowski e Esposito. Insieme a loro ci sarà Bourabia. Davanti a Dragowski, ci saranno Amian, Kiwior e Caldara. Turno di riposo per Ampadu e Gyasi, pronti a subentrare in caso di necessità.
Atalanta-Spezia, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2) – Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Zortea, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. All.: Gasperini.
SPEZIA (3-5-2) – Dragowski; Amian, Kiwior, Caldara; Moutinho, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Reca; Verde, Nzola. All.: Gotti.