Inizierà oggi alle 18:00 la 33esima giornata di Serie A, con quattro gare a quest’ora ed altrettante alle ore 21:00. Al Gewiss Stadium l’Atalanta ospita lo Spezia, in una sfida sulla carta semplice per i bergamaschi, ma in realtà ricca di insidie. I padroni di casa vogliono scavalcare Roma, Inter e Milan almeno momentaneamente mentre i liguri, ad oggi retrocessi, cercano tre punti per ristaccare in classifica il Verona.
Consueto 3-4-2-1 per Gasperini, reduce dai tre punti fondamentali ottenuti contro il Torino. Davanti a Sportiello ci saranno Toloi, Djimsiti e Scalvini, con Palomino al momento relegato in panchina. A centrocampo Zappacosta e Maehle sugli esterni, mentre Ederson e De Roon saranno la coppia centrale. In attacco, Koopmeiners e Pasalic supporteranno Zapata, tornato al gol contro i granata.
Nonostante il periodo di difficoltà, il buon gioco non manca mai ai liguri, pronti a schierarsi col 4-3-3 anche in casa della Dea. Semplici punta così su Dragowski in porta, Amian, Ampadu, Wisniewski e Bastoni in difesa. A centrocampo il trio formato da Bourabia, Esposito ed Ekdal, mentre in avanti, vista l’assenza di Nzola, ci sarà Shomurodov affiancato da Verde e Gyasi.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore Gianpiero Gasperini.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. Allenatore Leonardo Semplici.