Atalanta, solo in due meglio di Muriel nei gol da fuori: il dato
Con la bella rete realizzata questa sera allo Sturm Graz, Luis Muriel si è reso protagonista di un interessante dato statistico.
Luis Muriel è stato il protagonista assoluto del match di questa sera tra Atalanta e Sturm Graz. L’attaccante colombiano si è infatti esibito in una prestazione di grande spessore, condita da una pesante doppietta. A destare il maggior interesse tuttavia è la prima rete realizzata dal giocatore nel corso della serata, che gli ha permesso di sbloccare un interessantissimo dato statistico.
13 – Da quando milita nell'Atalanta (2019/20), Luis Muriel ha segnato 13 gol da fuori area in tutte le competizioni, meno solo di Malinovskyi (17) e Çalhanoglu (15) tra i giocatori della Serie A nel periodo. Gittata.#SturmAtalanta #UEL pic.twitter.com/eH84QGV6NK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 26, 2023
Atalanta, Muriel diventa uno specialista dei gol da fuori: il dato
Come riportato dal dato condiviso da Opta, il colombiano ha segnato ben 13 gol da fuori da quando milita nell’Atalanta, vale a dire dalla stagione 2019/20. Tra i calciatori della Serie A solamente Hakan Calhanoglu (15 centri) e Ruslan Malinovskiy (17 centri) hanno fatto meglio di lui.