Atalanta, sirene estere per Ederson: cosa filtra sul brasiliano

Atalanta, sirene estere per Ederson: cosa filtra sul brasiliano

Atalanta, sirene estere per Ederson: cosa filtra sul brasiliano (Getty Images) - calcioinpillole.com

Reduce da una grande stagione con l’Atalanta, si accendono le sirene di mercato estere per Ederson. Cosa filtra sul centrocampista brasiliano.

Dopo una grande stagione con l’Atalanta, conclusa con la vittoria dell’Europa League, Ederson si è guadagnato la convocazione della Nazionale brasiliana in Copa America. Il classe ’99 è diventato un leader indiscusso all’interno dello spogliatoio della Dea, la quale non vorrebbe assolutamente cederlo. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto però, sull’ex Salernitana si sarebbero accese le sirene estere. In particolare, top club europei come Atletico Madrid e Liverpool sarebbero alla finestra per monitorare la situazione del calciatore verdeoro.

Atalanta, tutti pazzi per Ederson: la volontà della Dea

Nonostante non sia sul mercato nelle idee dell’Atalanta, Ederson gode di diversi estimatori in giro per l’Europa. Va comunque sottolineato che la Dea non cederà due pezzi pregiati dello stesso reparto. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, nel corso di quest’estate i bergamaschi non saluteranno sia Teun Koopmeiners che il metronomo brasiliano. Dalla Premier League, il club maggiormente interessato alle prestazioni del calciatore sembra essere il Liverpool, che avrebbe effettuato diversi sondaggi, senza però avanzare un’offerta concreta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nei prossimi giorni.