Calciomercato

Atalanta, si cerca il sostituto di Scalvini: piace Sangante

L’infortunio di Scalvini obbliga l’Atalanta a tornare sul mercato con Sangante possibile obiettivo del club

La sconfitta contro la Fiorentina è stata ininfluente da un punto di vista della classifica ma ha lasciato il segno per l’infortunio di Scalvini. Il difensore, a pochi minuti dalla fine, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Notizia drammatica con il giocatore costretto a saltare i prossimi Europei con la sua nazionale. Quanto capitato al classe 2003 (ritorno previsto per il primo mese del 2025) obbliga il club bergamasco a tornare sul mercato così da trovare un difensore che possa completare il reparto difensivo.

Atalanta, piace Sangante: servono quindici milioni 

Gasperini ha bisogno di un difensore in attesa che Scalvini recuperi dal suo infortunio. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un giocatore che piace e non poco il club bergamasco è Arouna Sangante. Il difensore milita nel Le Havre ed ha un contratto in scadenza nel 2026.

La valutazione del giocatore è di quindici milioni di euro e, nell’ultima sessione invernale di mercato, interessava a diverse squadre. Giocatore che può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale sia quello di terzino destro; profilo che, per caratteristiche, farebbe molto comodo all’Atalanta e al sistema di gioco di Gasperini.

Share
Published by
Saverio Fattori