Atalanta, scelto il vice Scamacca: colpo alla Hojlund
L’Atalanta ha individuato il possibile vice-Scamacca per la prossima stagione. Pronto il colpo futuribile. Si tratta di un profilo molto interessante.
L’Atalanta è fresca di vittoria dell’Europa League, e non vuole di certo abbassare la guardia. A Bergamo, si vuole mantenere alto il prestigio anche nelle prossime stagioni, e anzi fare sempre meglio. Per questo motivo, dopo aver confermato Gian Piero Gasperini in panchina, la dirigenza nerazzurra sta pensando adesso a come migliorare la qualità della rosa, dato che alcuni pezzi da 90 sono anche in partenza. Uno degli obiettivi più importanti della Dea per il mercato estivo è quello di fornirsi di un vice-Scamacca, dunque di un profilo affidabile pronto a sostituire l’ex Sassuolo quando necessario.
L’area scouting atalantina, tra le più producenti in Italia, ha individuato quello che potrebbe essere il profilo perfetto, nonché l’ennesima rivelazione degli acquisti della Dea. A parlarne è la Gazzetta dello Sport, che rende noto l’interesse del club di Percassi per un classe 2004 che gioca in Danimarca. Insomma, l’Atalanta sembra pronta ad un colpaccio stile Hojlund. Le basi ci sono tutte. Scopriamo di chi si tratta.
Atalanta, occhi a Copenaghen: è il profilo giusto
Come apprendiamo dalla rosea, l’Atalanta è pronta a pescare dal Copenaghen FC per rinforzare il suo attacco. Ricordiamo che anche Hojlund, acquistato dallo Sturm Graz, si è però formato al meglio presso il club della Capitale danese. Dunque, c’è una certa fiducia nell’investimento. Stavolta, si tratta però di Orri Oskarsson, un giovane di belle speranze che ha sorpreso tutti nella stagione da poco conclusasi. Classe 2004, Orri è però islandese. Quest’anno, con la maglia del Copenaghen ha timbrato ben 40 presenze in tutte le competizioni, segnando 14 gol e fornendo 8 assist.
Numeri che giustificano eccome l’interesse dell’Atalanta. A 19 anni, Oskarsson potrebbe presto diventare la nuova rivelazione della Serie A, e sempre per mano della Dea. Al momento, dunque, tutti gli indizi portano in Danimarca per il vice-Scamacca. Il giocatore ha un contratto col Copenaghen in scadenza nel 2025, fattore che potrebbe favorire di molto la sua partenza. Costo? Potrebbero bastare circa 5 milioni.