Atalanta, Scamacca brucia le tappe: le ultime sul suo rientro

Atalanta, Scamacca brucia le tappe: le ultime sul suo rientro

Atalanta, Scamacca rientra prima del previste: le ultime (LaPresse) - calcioinpillole.com

Gianluca Scamacca non ha intenzione di stare fuori a lungo. Ci sono novità importanti sul suo rientro dopo l’infortunio rimediato in estate.

Scamacca ha regalato una forte delusione in estate all’Atalanta e a tutti i suoi tifosi. L’infortunio grave rimediato nell’amichevole contro il Parma è pesato come una tegola delle più amare. Ed effettivamente, data l’entità del problema, la società nerazzurra è stata costretta a pescare dal mercato un nuovo centravanti. È arrivato Mateo Retegui, che non sta facendo rimpiangere l’assenza dell’ex Sassuolo. Ma per la Dea e Gian Piero Gasperini il rientro di Scamacca sarà comunque fondamentale. Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio e la conseguente operazione, sono stati stimati in sei mesi i tempi di recupero. Però, arrivano novità cruciali.

Difatti, Gianluca Scamacca ha tutta l’intenzione di bruciare le tappe della riabilitazione e tornare quanto prima in campo. Come apprendiamo dalle maggiori fonti, l’attaccante azzurro è infatti tornato oggi a Zingonia, allenandosi ovviamente in solitaria. Ma la notizia è molto significativa, e indica un accorciamento nei tempi di recupero. Difatti, se era previsto per marzo il suo rientro, adesso è facile intuire che Gianluca possa tornare sul campo ad inizio 2025. Insomma, nelle prime settimane di gennaio. Una buona notizia per l’Atalanta e i tifosi. La presenza di Scamacca potenzia in modo significativo il peso dell’attacco nerazzurro.