Atalanta, Scalvini sul futuro: “Ho rinnovato, penso solo alla Dea”

Scalvini futuro

Atalanta, Scalvini sul futuro: "Ho rinnovato, penso solo alla Dea" - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Scalvini futuro – Il difensore centrale dell’Atalanta ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista ai taccuini di Tuttosport, in cui ha parlato, oltre che della sua stagione ed il suo momento, anche del suo avvenire.

Da quando Gian Piero Gasperini lo ha lanciato in prima squadra, Giorgio Scalvini è finito prepotentemente nel mirino di tantissimi grandi club italiani ed esteri, tanto che il suo futuro, nonostante le resistenze e le altissime richieste della Dea, sembra essere ancora in discussione. Il giocatore ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista ai taccuini di Tuttosport, in cui ha parlato, oltre che del suo momento, anche del suo avvenire. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Scalvini futuro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Atalanta, le dichiarazioni di Scalvini sul suo momento e il futuro

Il rapporto con la Dea: “In questo momento provo stupore, soddisfazione e grande emozione. Mi sento di dire grazie a tutti gli allenatori delle giovanili e a Mister Gasperini per avermi fatto crescere tanto e dato la possibilità di esordire nel calcio dei grandi. Penso però che sia fondamentale vedere questi risultati come un punto di partenza, in modo da provare a fare sempre meglio. Riguardo al mio percorso nelle giovanili penso che il segreto sia stato aver avuto a che fare con persone che ogni giorno ti lasciano qualcosa di importante. Persone competenti ma anche grandi uomini che curano tutto nel dettaglio, anche a livello umano”.

Sul futuro: “Il rinnovo mi dà grande felicità, sono molto grato alla società e sono legato all’Atalanta. Ero un bambino e ora sono diventato un uomo con questa maglia. Sono felicissimo di restare qui, penso solo alla Dea e a migliorarmi ogni giorno”.

Gli europei: “La convocazione passa sempre da ciò che faccio qui con l’Atalanta, ma è sempre una grande emozione vestire la maglia della Nazionale”.