L’Atalanta e Gian Piero Gasperini in questi anni non si sono mai fatti troppi problemi nel lanciare i giovani. L’ultimo esempio di una lunga serie è Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 in questa stagione, sino a questo momento, ha collezionato ben 10 presenze in Serie A. Partito con la Primavera, ben presto è diventato un’opzione importante per il tecnico dei bergamaschi. Scalvini, ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo. Ecco un estratto delle dichiarazioni del giovane calciatore atalantino.
“Sono sincero, assolutamente non mi aspettavo una stagione del genere, è stata al di sopra delle aspettative. Pensavo di restare in Primavera e di aggregarmi ogni tanto alla prima squadra, ma invece ho trovato molto spazio”.
“Vivo le cose un passo alla volta. Non so cosa aspettarmi dal prossimo campionato, penso al presente e a costruirmi un futuro. In questo momento per me questa è la cosa che conta di più”.
“Per quanto riguarda gli obiettivi della squadra è bello essere ai quarti di finale di Europa League. È una competizione difficile. Nelle prossime due sfide affronteremo il Lipsia. Io seguo tanto la Bundesliga e loro sono una squadra che conosco bene. Io penso che possiamo riuscire a qualificarci, hanno tante cose in comune con il Bayer Leverkusen che abbiamo già eliminato. Se dovessimo riuscire a battere i tedeschi, ci sarà comunque ancora la semifinale da giocare. Andremmo ad affrontare una tra Braga e Rangers e soprattutto gli scozzesi sarebbero una squadra da prendere con le molle. Sono molto insidiosi”.