Atalanta-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com
Atalanta Sassuolo probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 25ª giornata di Serie A in programma oggi alle ore 20:45.
Oggi sabato 17 febbraio alle ore 20:45 i riflettori del Gewiss Stadium di Bergamo illumineranno Atalanta–Sassuolo, gara valida per la 25ª giornata di Serie A. I ragazzi di Gian Piero Gasperini sono reduci da un periodo di forma eccezionale. Tra campionato e Coppa Italia infatti, la Dea ha messo in piedi un filotto di vittorie di fila con 16 gol fatti e soltanto 3 subiti. Numeri che l’hanno riportata al quarto posto, in piena zona Champions League. Non a caso, solo Inter e Milan hanno realizzato più reti in questa stagione dei bergamaschi.
Da oggi però l’Atalanta dovrà fare a meno Luis Muriel, volato in MLS per una nuova avventura con l’Orlando City. Senza il colombiano ma con un belga in più: Charles De Ketelaere. Lontano da Milano, il fantasista belga sembra essere rinato sotto la cura di Gasperini. L’ultima perla realizzata al Marassi contro il Genoa n’è una dimostrazione.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Sassuolo di Alessio Dionisi approda in terra bergamasca dopo il pareggio casalingo ottenuto con il Torino. I neroverdi stanno disputando una stagione decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. A ridosso della zona retrocessione (distante un solo punto), gli emiliani hanno un disperato bisogno di tornare alla vittoria: fattore che manca dal giorno dell’Epifania nel 1-0 contro la Fiorentina. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni.
Atalanta-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera, davanti ai propri tifosi, l’Atalanta non vorrà certamente interrompere la striscia di vittorie consecutive. Per conquistare i 3 punti, Gian Piero Gasperini al solito 3-4-2-1. Carnesecchi certo del posto. In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac (più di Hien). Sulle corsie laterali Holm e Ruggeri con Ederson spalleggiato da Marten de Roon in mediana. Sulla linea della trequarti spaio all’estro di Koopmeiners e De Ketelaere. Scamacca unica punta. Miranchuk dovrebbe partire dalla panchina.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi risponderà alla Dea con il 4-2-3-1. Consigli in porta. Dietro ecco Pedersen, Tressoldi, Ferrari e Doig. In cabina di regia agiranno Matheus Enrique e Boloca, mentre Bajrami, Thorsvedt e Laurienté supporteranno Pinamonti, terminale offensivo degli emiliani.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Pinamonti. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Matheus Enrique, Boloca; Bajrami, Thorsvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi