Atalanta-Sassuolo: la differenza la faranno le panchine

Atalanta-Sassuolo: la differenza la faranno le panchine

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Sassuolo sarà il match di questa sera, in programma alle 20.45. Ciò che balza subito agli occhi osservando le probabili formazioni di entrambe le squadre, è che molti calciatori interessanti potrebbero partire dalla panchina questa sera, da tutte e due le parti.

Atalanta-Sassuolo: occhio ai cambi

Ederson-Lookman-Muriel da una parte e Laurientè-Pinamonti-Ceide dall’altra: tridenti di tutto rispetto che questa sera proveranno a dare spettacolo in una partita che spesso nelle scorse stagioni è stata molto divertente. Ciò che fa specie però, è vedere la clamorosa abbondanza, particolarmente questa sera, in entrambe le panchine.

Da una parte i soliti Malinovskyi, Pasalic e Boga, ma dall’altra Berardi e Traorè, finalmente al rientro tra i convocati. In questa stagione sia Atalanta che Sassuolo sembrerebbero aver cambiato leggermente il proprio registro, più accorte in fase difensiva e meno spumeggianti in attacco, se non in specifiche occasioni o determinati momenti della partita. Fatto sta che, soprattutto all’inizio, la partita potrebbe essere bloccata. Per questo motivo, mai come stavolta, la differenza potrebbero farla le panchine, soprattutto quando ti trovi gente della qualità di Malinovskyi e Berardi, o capace di incidere come Pasalic e Traorè. Specialmente nel finale di gara, quando le squadre saranno più lunghe, questi calciatori potrebbero diventare decisivi.

Occhio dunque anche al Fantacalcio, pensateci bene prima di relegarli in panchina nelle vostre fanta-formazioni. Gasperini e Dionisi conteranno tanto su di loro per portare a casa punti importantissimi.