Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta Sassuolo

(Photo by Emilio Andreoli, gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta Sassuolo – Oggi alle 18:00 al Gewiss Stadium è in programma Atalanta-Sassuolo, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi passa il turno trova il Milan nei quarti di finale. 

Un inizio 2024 importante per Atalanta e Sassuolo, che come prima partita del nuovo anno si giocano il pass per i quarti di finale della Coppa Italia. Ad aspettare nerazzurri o neroverdi il Milan, che ieri ha liquidato con facilità il Cagliari per 4-1.

Atalanta Sassuolo
(Photo by Emilio Andreoli, gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta-Sassuolo, turnover per Gasp che punta su De Ketelaere e Muriel. Dionisi tiene a riposo i big: in attacco c’è Mulattieri

Un’occasione importante per l’Atalanta e per il tecnico Gian Piero Gasperini, che punta ad arrivare alla sua terza finale di Coppa Italia in carriera dopo quelle perse nelle edizioni 2019 e 2021.

Il tabellone favorisce un possibile sogno verso l’ultimo atto a Roma, con l’ostacolo Milan nell’eventuale quarto di finale e poi una tra Fiorentina e Bologna in semifinale. Prima però c’è da superare il Sassuolo, che non sta in un gran momento psico fisico ma è sempre da non sottovalutare.

Come detto la squadra di Dionisi sta vivendo una stagione molto complicata, con il Sassuolo che viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque di Serie A ed è attualmente quintultimo in campionato a solo 2 punti dalla zona retrocessione.

Difficile che i neroverdi possano davvero puntare sulla Coppa Italia, ma una buona prestazione contro l’Atalanta nella gara odierna potrebbe dare lo slancio e la fiducia che serve all’ambiente per ripartire.

Le probabili formazioni

Ampio turnover per Gasperini che contro il Sassuolo opterà per il solito 3-4-2-1 ma con diversi cambi di interpreti. Musso in porta, difesa con Djimsiti, Bonfanti e Kolasinac. A centrocampo Holm, Adopo, Ederson e Ruggeri. In attacco Pasalic e De Ketelaere a supporto di Muriel.

Scelte di riserva anche per Dionisi, che lascerà in panchina parecchi big. 4-2-3-1 con Cragno in porta, difesa con Missori, Ferrari, Tressoldi e Pedersen. In mediana Henrique e Thorstvedt. Sulla trequarti Castillejo, Bajrami e Ceide a supporto di Mulattieri come unica punta.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac, Holm, Adopo, Ederson, Ruggersi, Pasalic, De Ketelaere, Muriel.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno, Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen, Henrique, Thorstvedt, Castillejo, Bajrami, Ceide, Mulattieri.

Dove vederla in TV

La partita AtalantaSassuolo è in programma oggi mercoledì 3 gennaio e sarà vedibile in diretta, in esclusiva e in chiaro su Italia 1. Il match sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming gratuita Mediaset Play.