Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Mulattieri dal 1′, c’è Miranchuk

Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Mulattieri dal 1′, c’è Miranchuk

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ufficiali Atalanta Sassuolo – Le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo in programma alle 18:00. Mulattieri tra i titolari di Dionisi, Gasperini punta su Miranchuk nel tridente d’attacco.

Archiviate le feste natalizie è il momento di tornare a pensare al campo, a cominciare proprio dalla Coppa Italia che si sta svolgendo in questi giorni per definire il tabellone dei quarti di finale. In attesa di capire come si comporterà la Roma stasera all’Olimpico contro la Cremonese, alle 18:00 scenderanno in campo Atalanta e Sassuolo al Gewiss Stadium per una sfida certamente più interessante.

Chiaramente la Coppa Italia non ha sempre la giusta considerazione per i club di Serie A, che spesso optano per un turnover molto folto per consentire ad alcuni calciatori di riposare in previsione degli impegni di Serie A. Questo può essere il caso delle due avversarie di oggi, Atalanta e Sassuolo, che hanno lasciato in panchina diversi elementi importanti. Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha scelto per un tridente d’attacco leggero senza Scamacca né Muriel, ma con Miranchuk, Pasalic e De Ketelaere. Dall’altro lato del campo non ci sarà Pinamonti, con Mulattieri pronto a prendere il suo posto nel ruolo di punta centrale. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo

Ufficiali Atalanta Sassuolo
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini; Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Miranchuk; De Ketelaere. All. Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-3-3): Cragno; Tressoldi, Viti, Ferrari, Missori; Bajrami, Lipani, Volpato; Ceide, Mulattieri, Castillejo. All. Alessio Dionisi