Atalanta-Sassuolo 3-0, la Dea dà spettacolo. Carnesecchi star
Atalanta-Sassuolo – L’Atalanta vince 3-0 contro il Sassuolo nel match valido per la 25ª giornata di campionato. Partita senza storia al Gewiss Stadium dove la Dea domina in lungo e in largo sui neroverdi. Apre le danze Pasalic nel primo tempo. Carnesecchi eroe para due rigori di fila a Pinamonti. Nella ripresa Koopmeiners e Bakker chiudono i conti. Atalanta quarta in classifica e che sale a quota 45 punti, Sassuolo quartultimo a 20 punti.
Atalanta-Sassuolo 3-0, la cronaca del match
L’Atalanta parte fortissimo al Gewiss Stadium e crea subito un’occasione al 5′ di gioco con Hien che ci prova al volo al centro dell’area su servizio da piazzato di Miranchuk. Pallone alto di pochissimo.
Dea in totale controllo della situazione e della partita, che viene sbloccata al minuto 22. Holm viaggia sulla destra e scarica per Miranchuk. Botta di prima dell’attaccante russo che Consigli respinge male, e sul facile tap-in arriva Pasalic che scaraventa in porta l01-0.
Risposta immediata del Sassuolo che alla mezzora sfiora il pareggio. Corner per i neroverdi, la palla esce fuori e arriva nella zone di Matheus Henrique che va di pura potenza. Miracolo di Carnesecchi che disinnesca il pallone che sbatte poi sulla traversa.
Alla fine del primo tempo accade di tutto. Al 45′ viene concesso un calcio di rigore a favore del Sassuolo per un tocco di mano di Scalvini che blocca un colpo di testa di Thorstvedt. Dagli 11 metri va Andrea Pinamonti che si fa ipnotizzare da Carnesecchi. Il penalty viene però ribattuto per l’ingresso in area anticipato di Kolasinac.
L’attaccante del Sassuolo ci riprova, cambia angolo di tiro ma ancora uno strepitoso Carenesecchi respinge la sfera. Due rigori parati in pochissimi minuti per l’estremo difensore dell’Atalanta.
Nella ripresa l’Atalanta riallaccia i fili del match e al 58′ raddoppia con Koopmeiners. Holm riceve sulla fascia destra. Cross basso nel cuore dell’area dove l’olandese impatta benissimo e buca Consigli per il 2-0 della squadra di Gasperini.
Sassuolo alle corde e che rischia in più di un’occasione di capitolare. Minuto 68 e Koopmeiners manda in porta Miranchuk con un passaggio illuminante. L’ex Torino però non è cinico davanti a Consigli e si salva dal 3-0.
3-0 che però arriva pochi minuti dopo al 75′ con il neo entrato Bakker. Appena sceso in campo, l’esterno sinistro olandese riceve da Scalvini e scaglia un mancino da fuori area che beffa Consigli anche a causa della decisiva deviazione di Pedersen.
Dopo il recupero concesso termina così. Partita letteralmente dominata dall’Atalanta, che asfalta 3-0 il Sassuolo e solidifica il quarto posto in classifica.