Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria. I blucerchiati hanno battuto in trasferta l’Atalanta per 3-1. In classifica i doriani salgono a 9 punti, raggiungendo proprio gli avversari odierni. Al termine della partita ha parlato il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo sofferto molto i primi 20′ perché l’Atalanta faceva girare la palla con una velocità incredibile e poi piano piano, invece, abbiamo preso fiducia e consapevolezza. Volevo vedere la squadra lottare perché l’Atalanta è davvero un avversario difficilissimo da affrontare, se non stai attento ti asfaltano. Sono molto soddisfatto della vittoria, ma soprattutto della prestazione dei ragazzi”.
“Sappiamo benissimo che è importante la serenità e la tranquillità dei giocatori e dell’allenatore quando si parla molto di vicende societarie. Io però non ho mai sentito il mio presidente dire che la squadra era in vendita. Sono contento del mercato fatto, abbiamo acquistato giocatori mirati, funzionali al progetto”.
“Il centrocampo ha lavorato benissimo, avevo detto di giocare senza paura. Al di là del risultato finale mi interessava vedere il giusto spirito da parte dei miei giocatori e così è stato. Sono davvero soddisfatto”.