Stasera alle 20:45 allo stadio al Gewiss Stadium di Bergamo è in programma Atalanta–Sampdoria, posticipo del sabato e valido per la 20ª giornata di campionato.
L’Atalanta viene dal rocambolesco pari contro la Juventus allo Stadium e cerca punti preziosi per inserirsi ufficialmente nella bagarre per il quarto posto, attualmente contesa tra le milanesi e le romane. La Dea è sesta a 35 punti e una vittoria avrebbe un valore importantissimo.
Cerca punti fondamentali anche la Sampdoria di Stankovic, che ha bisogno di uscire dalla zona retrocessione. I blucerchiati sono attualmente penultimi a 9 punti e arrivano da una striscia negativa di 3 sconfitte di fila. La sfida con gli uomini di Gasperini non è facile, ma la Samp è obbligata a cambiare marcia. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Sampdoria.
L’Atalanta dovrà fare a meno di Zappacosta e Palomino, ma per il resto Gasperini ritrova una discreta abbondanza da poter gestire. Il tecnico degli orobici ritrova soprattutto sia Zapata che Muriel in avanti e Koopmeiners dopo la squalifica. La Dea dovrebbe schierarsi con il suo 11 tipo, con il tridente Boga, Lookman e Hojlund davanti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Scalvini, Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle, Boga, Lookman, Hojlund. All.: Gasperini.
La Samp non avrà a disposizione Pussetto, Conti, De Luca, Trimboli e Sabiri. Scelte quasi scontate per Stankovic che schiererà il 3-4-2-1 con il tridente offensivo Djuricic, Lammers e Gabbiadini. Dubbio in difesa con Colley acciaccato. Al suo posto potrebbe giocare Murillo.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Augello, Nuytinck, Colley, Amione, Augello, Rincon, Winks, Leris, Djuricic, Gabbiadini, Lammers. All.: Stankovic.