Serie A

Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Gasp in emergenza

Atalanta-Sampdoria è il match che chiude la 27esima giornata di Serie A. Questa sera, al Gewiss Stadium, gli uomini di Gasperini andranno a caccia di un unico risultato: la vittoria. Dopo l’ottima prestazione in Europa League, con il passaggio del turno, i bergamaschi cercano il riscatto in campionato, dove non vincono dallo scorso 12 gennaio (2-0 contro il Venezia). Una vittoria permeteterebbe di ridurre il gap con la Juventus, quarta e distante 6 punti ( ricordando che l’Atalanta deve recuperare ancora un match).

Dall’altra parte, invece, gli uomini di Giampaolo vogliono dare seguito alla vittoria contro l’Empoli di sabato 19 febbraio e tentare di risalire la classifica.

Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte dei due allenatori: Gasperini e Giampaolo. Il tecnico dei blucerchiati si affida al consueto 4-3-1-2 preferendo Magnani a Rincon in mezzo al campo e affidandosi in avanti a Quagliarella insieme a Caputo con Sensi alle loro spalle. L’allenatore dei bergamaschi, invece, dovrà fare i conti con l’emergenza difesa, perché Djimsiti e Demiral sono squalificati e Palomino non è al meglio. Inoltre non saranno a disposizione neanche Ilicic e Zapata.

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Conti, Colley, Ferrari, Murru; Ekdal, Thorsby, Magnani; Sensi; Quagliarella, Caputo. Allenatore: Giampaolo.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, De Roon, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Share
Published by
Veronica De Feudis