Atalanta-Sampdoria, Gasperini: “La Samp sarà un avversario duro”
Torna a giocare in campionato l’Atalanta, reduce dalla sconfitta di Napoli in Serie A e dal successo in Champions League contro il Midtjylland in Champions League. Domani alle 15.00 i bergamaschi saranno impegnati in casa contro la Sampdoria. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo fare molta attenzione alla Sampdoria, i blucerchiati saranno un avversario duro. E’ normale che potrebbe esserci un pensiero rivolto anche alla prossima sfida di Champions contro l’Ajax, perché vincendo martedì prossimo prenderemmo già un vantaggio importante nel girone”.
E poi ancora: “Abbiamo bisogno di accelerare il processo d’inserimento dei nuovi acquisiti sulle due corsie. Gosens e Hateboer giocano sempre anche con le rispettive nazionali, è normale che possano avere bisogno di tirare il fiato ogni tanto. In attacco, invece, non abbiamo questi problemi, ho molte più soluzioni. In difesa Sutalo può ritornarci molto utile in campionato visto che non è inserito nelle liste UEFA. In avanti Lammers è più pronto di Miranchuk che è stato infortunato un mese. Su Gomez posso dire che qualche volta, inevitabilmente, entrerà anche lui nelle rotazioni, ma per quel che mi riguarda uno come lui preferisco averlo sempre in campo“.
In conclusione: “Ilicic non si discute. Sta recuperando la fiducia nelle giocate, per noi è un giocatore straordinario. Se sta bene, non me ne privo mai“.