Atalanta-Sampdoria, Gasperini: “Io responsabile della sconfitta”
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atalanta, i bergamaschi sono stati sconfitti per 3-1 dalla Sampdoria. Al termine della gara ha parlato il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non abbiamo fatto una buona gara a livello tecnico. Ci ho messo anche del mio, ho fatto un pò troppi cambi di formazione. Ho provato ad inserire velocemente i giocatori nuovi, non si può pretendere che la squadra sia però la stessa. Ci è mancata l’ultima giocata”.
“Dobbiamo recuperare alcune situazioni che conosciamo bene, per giocare un campionato ad alto livello non si possono fare troppi esperimenti come ho fatto oggi. Me ne assumo le responsabilità. Sul primo gol concesso abbiamo scalato male, poi però si poteva recuperare meglio. Dovevamo essere più pericolosi”.
“Sono convinto che ci riprenderemo subito. Abbiamo fatto 3 vittorie consecutive, poi abbiamo avuto due passaggi a vuoti. Ogni partita nel campionato italiano è difficile. Abbiamo l’esigenza di far crescere i giocatori, nei prossimi mesi vedremo i frutti del lavoro che stiamo facendo. I 5 cambi a disposizione sicuramente condizionano un pò le scelte iniziali”.