Atalanta-Salernitana, Muriel dalla panchina: Gasp punta su Lookman

Atalanta-Salernitana, Muriel dalla panchina: Gasp punta su Lookman

Photo by: Getty Images

L’Atalanta si prepara ad affrontare la Salernitana stasera con qualche cambio nell’undici titolare, Lookman supera Muriel nelle scelte di Gasperini.

Il turno di Serie A non è ancora finito, a chiudere le danze saranno Atalanta e Salernitana nella serata di oggi al Gewiss Stadium in un match che diventa fondamentale per gli uomini di Gasperini, in virtù della sconfitta della Roma contro il Bologna e degli scontri diretti delle prossime settimane. Sono diversi i dubbi di formazione per l’allenatore della Dea, che dovrà scegliere con cura soprattutto la coppia di attaccanti che avrà il compito di liquidare la pratica granata senza complicare troppo la vita ai compagni di squadra.

Le ultime prestazioni di Luis Muriel tra Serie A ed Europa League spingerebbero inevitabilmente Gasperini a puntare su di lui, considerando l’ottimo stato di forma. La sensazione in vista del match contro la Salernitana però è che il mister della Dea possa invece decidere di lasciare il colombiano in panchina, così da avere un asso in più nella manica a partita in corso come già avvenuto contro il Milan. Al suo posto dovrebbe esserci quindi Ademola Lookman, anche lui tra i migliori dell’ultimo periodo, a fare coppia con Charles De Ketelaere nel tandem offensivo.

Atalanta-Salernitana, rivoluzione a centrocampo: nuovo ruolo per Pasalic

Mario Pasalic, centrocampista dell'Atalanta
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In vista del match contro la Salernitana di stasera, l’Atalanta dovrà fare a meno di diversi calciatori importanti della rosa bergamasca. Tra i tanti c’è anche Kolasinac, ancora reduce da qualche problema fisico di troppo, che non dovrebbe essere in campo dal 1′. Al suo posto nel reparto arretrato dovrebbe invece esserci De Roon, già utilizzato in passato in questo ruolo, che lascerebbe quindi uno slot vuoto a centrocampo.

A coprire la casella vacante nel reparto mediano dovrebbe essere Mario Pasalic nella nuova veste di regista davanti alla difesa. Le qualità del croato permettono a Gasperini di adottare questa soluzione tattica senza perdere di qualità in mezzo al campo.