Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni: gioca Hojlund

Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni: gioca Hojlund

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Atalanta e Salernitana si affronteranno questa sera alle 18, in occasione della 18a giornata di Serie A. Dopo la vittoria esterna contro il Bologna e la conquista del quinto posto, i ragazzi di Gasperini sono attesi all’esame casalingo contro una squadra che da troppo tempo non raccoglie un successo in campionato. I campani si sono dimostrati spesso una delle più imprevedibili schegge impazzite della Serie A, attraverso un calcio coraggioso e dinamico che ha messo spesso alle strette anche gli avversari più grandi. Gli orobici, dal canto loro, vogliono dare continuità alla vittoria della scorsa giornata, e ciò renderà il match potenzialmente frizzante e ricco di spunti. Ecco le probabili formazioni della sfida.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Atalanta-Salernitana, la probabili formazioni: Lookman ancora fuori? Nicola gioca la carta Radovanovic in difesa

I nerazzurri partiranno ovviamente con Musso tra i pali, ma in difesa potrebbe esserci il ritorno dell’ormai recuperato Demiral. A fianco al turco Gasperini piazzerà le certezze Toloi e Palomino, mentre sugli esterni presenzieranno l’insostituibile Hateboer e Zappacosta, anche se non è escluso un impiego di Maehle. Ad occupare la zona centrale del campo saranno De Roon e Koopmeiners, con Ederson davanti a loro a fungere da trequartista. In attacco potrebbe restare nuovamente fuori Lookman, e la coppia avanzata sarà probabilmente composta dal duo Zapata -Hojlund.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I campani si schiereranno invece con Ochoa tra i pali ed una difesa che verrà capitanata da Radovanovic, adattato a centrale a causa della squalifica di Daniliuc. A completare la cerniera arretrata saranno Fazio e Gyomber, mentre sugli esterni spazio a Candreva e Bradaric. A centrocampo torna Coulibaly, che verrà affiancato da Bohinen e Vilhena. In attacco Bonazzoli scalpita e potrebbe trovare nuovamente posto nell’11 titolare a scapito di Piatek, mentre resta insostituibile Dia.

I due undici

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Zapata, Hojlund. All. Gasperini

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Bonazzoli. All. Nicola