Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla
Atalanta e Salernitana si affronteranno questa sera alla chiusura della 16a giornata di Serie A: di seguito le probabili formazioni del match e dove guardare la sfida del Gewiss.
La 16a giornata di Serie A è pronta a calare il sipario questa sera, in occasione del match fra Atalanta e Salernitana. I ragazzi di Gasperini vogliono dare continuità al momento positivo dopo aver battuto il Milan nel turno scorso, e per rimpolpare le sempre importanti ambizioni per la zona Europa. I campani stanno invece vivendo un momento complicato sia in campo che fuori, dato l’ultimo posto in classifica e dei risultati che continuano a non arrivare. Le recenti parole di Iervolino circa la possibilità di vendere diversi giocatori in inverno, inoltre, hanno gettato ulteriormente caos in un ambiente già di per se intriso di malumori, ed è per questo che la sfida di questa sera potrebbe, con tutte le difficoltà del caso, risultare un vero punto di svolta per la stagione.
Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla
Gasperini non avrà a disposizione diverse importanti pedine del reparto arretrato, per questo potrebbe adattare Marten De Roon a centrale difensivo per questa gara. Insieme all’olandese ci saranno Scalvini e Djimsiti, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Zappacosta e Ruggeri. In mezzo al campo giocheranno Ederson e Pasalic, mentre alle spalle dell’unica punta Lookman spazio per De Ketelaere e l’immancabile Koopmeiners.
Situazione decisamente migliore in casa Salernitana, dato che gli unici indisponibili risultano essere Ochoa e Fazio. Davanti a Costil ci saranno Gyomber, Daniliuc e Pirola, con Mazzocchi e Bradaric ad occupare le corsie esterne. Al centro della mediana presenzierà, come di consueto, Coulibaly, affiancato da Bohinen. Il terminale offensivo sarà ovviamente Dia, ed ai suoi lati agiranno Candreva e Ikwuemesi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All: Gasperini.
SALERNITANA (3-4-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Ikwuemesi, Dia. All: Inzaghi.
Dove guardare la partita?
Il match potrà ovviamente essere guardato attraverso la piattaforma streaming DAZN, ma verrà trasmessa anche su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).