Atalanta, Romero: “Lasciare la Juve miglior scelta della mia carriera”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Mancano poche ore ormai all’attesissimo AtalantaReal Madrid, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. In casa bergamasca sta facendo scalpore in senso positivo, l’intervista rilasciata da Cristian Romero a El Pais. Il difensore, infatti, ha dichiarato che la scelta di lasciare la Juventus per approdare alla corte di Gian Piero Gasperini è stata la migliore della sua vita. Ecco le dichiarazioni integrali del giocatore argentino:

“Sfidare il Real Madrid è un sogno. Un sogno che si realizza. Da bambino si sognano serate come quella che stiamo per vivere con i miei compagni. Senza dubbio sarà la partita più bella della mia carriera sino a questo momento”.

“Il Real Madrid è una squadra fortissima anche se ha delle assenze. La Champions League è di un altro livello. Per pensare di eliminare una squadra come il Real Madrid dovremo dare di più rispetto a ciò che facciamo in Serie A”.

“La miglior scelta che ho fatto nella mia carriera è stata quella di non restare alla Juventus e di andare in prestito all’Atalanta. La Juve è un grande club e ho pensato che in una rosa con tanti giocatori forti non avrei avuto possibilità”.

“Il fatto di giocare a questo livello fa parte del lavoro di Gasperini. Mi sta dietro, mi corregge, mi parla e mi aiuta ad essere più completo, soprattutto tatticamente. Prima dal punto di vista tattico ero un disastro, ora mi sento più tranquillo”.