Al Gewiss Stadium di Bergamo, alle 18, andrà in scena il big match Atalanta-Roma, valido per la tredicesima giornata di Serie A. Tre punti fondamentali per le due squadre che lottano per la zona Champions della classifica.
L’Atalanta, fra i non pochi problemi interni allo spogliatoio, non può permettersi altre distrazioni e deve cercare di mantenere la scia di risultati positivi delle ultime settimane tra campionato ed Europa. Il pareggio in rimonta contro la Juventus dello scorso mercoledì ha dato prova di grande maturità. Nonostante le assenze sono stati diversi i giocatori che si sono dimostrati leader della squadra mostrando come i bergamaschi siano completamente concentrati sulla Serie A.
Anche la Roma è reduce da una buonissima prestazione contro il Torino ma non solo. Gli otto gol segnati nelle ultime due partite sono il simbolo concreto dell’ottimo momento che stanno passando i giallorossi. Domani ci sarà un test fondamentale che non possono permettersi di fallire dato che l’Atalanta è una diretta rivale per il posto in Champions League.
Atalanta-Roma è una delle partite più attese della giornata. Entrambe vogliono i tre punti e lotteranno fino all’ultimo minuto per ottenerli. Inoltre le premesse per vedere una bella partita ci sono tutte dato che si sfidano due delle squadre che creano più occasioni da gol in campionato.
La Dea dovrà fare ancora a meno del suo capitano. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia dell’esclusione del Papu Gomez dalla lista dei convocati. Una decisione che sta ancora facendo discutere ma Gasperini non ha intenzione di farsi distrarre e continuerà ad affidarsi ai suoi uomini di fiducia. Tra i pali ci sarà Gollini, reduce da una meravigliosa prova contro i bianconeri.
Palomino, Romero e Djimsiti i titolari in difesa. I soliti Gosens e Hateboer sulle fasce con De Roon e Freuler che completeranno il centrocampo. In attacco riconfermata la coppia Malinovskiy-Pessina sulla trequarti dietro a Zapata.
Non ha avuto molto tempo per preparare la sfida con l’Atalanta Paulo Fonseca ma, nonostante questo, schiererà il suo undici tipo. Mirante è in vantaggio su Pau Lopez per essere titolare fra i pali. Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Sulle fasce ci saranno Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra. A centrocampo ballottaggio fra tra Villar e Pedro per una maglia titolare. Veretout e Pellegrini sicuri del posto. In attacco agiranno Mkhitaryan e Dzeko.