Atalanta-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo nerazzurri e giallorossi si sfidano nel big match valido per la 36ª giornata di campionato. Un vero e proprio spareggio per l’accesso alla prossima Champions League. Le probabili formazioni e dove vedere in Tv Atalanta-Roma.
Con un po’ di fortuna in più poteva essere l’antipasto per la finale di Europa League. Invece il 22 maggio a Dublino contro il Bayer Leverkusen ci sarà solo l’Atalanta, che giovedì sera ha centrato la sua prima storica finale europea dominando 3-0 l’Olympique Marsiglia. Esito diverso per i giallorossi, che ci hanno provato ma non sono andati oltre il 2-2 contro la formazione tedesca guidata da Xabi Alonso, non riuscendo a ribaltare lo 0-2 subito all’andata.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Gasp pensa ad un leggero turnover, De Rossi non recupera un titolarissimo
Ora però c’è da dimenticare il palcoscenico europeo e concentrarsi sul campionato, per una partita che è a tutti gli effetti un vero e proprio scontro diretto per l’accesso alla prossima Champions League. Atalanta e Roma sono appaiate in classifica, entrambe a quota 60 punti ma con La Dea che ha una partita in meno (contro la Fiorentina e che verrà recuperata solo alla fine del campionato).
Facile intuire l’importanza della sfida di domani al Gewiss Stadium per entrambe le formazioni. Con una vittoria, la formazione di Gasperini potrebbe di fatto blindare la qualificazione alla massima competizione europea, mandando a -3 i giallorossi a due partite dalla fine e col vantaggio degli scontri diretti. Obbligo di vittoria per i capitolini, che in campionato arrivano da due pareggi di fila (contro Napoli e Juventus) e devono solo prendersi i 3 punti per alimentare le speranze di essere tra le migliori cinque di questa Serie A.
Le probabili formazioni
Tutte e due le squadre hanno giocato giovedì sera ottenendo risultati e condizioni psicologiche molto diverse, ma con uguale stanchezza fisica. L’Atalanta poi deve pensare anche a mercoledì, quando sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e Gasperini pensa a qualche cambio. In difesa dovrebbe tornare titolare Scalvini, assieme a Djmsiti e Hien già in campo giovedì. Sugli esterni ancora Zappacosta e Ruggeri, mentre a centrocampo Pasalic potrebbe rilevare de Roon a fianco di Ederson. In attacco Koopmeiners e De Keteleare a supporto di Scamacca, con Lookman in panchina.
Pochi dubbi per la Roma, che per Bergamo deve fare a meno dell’infortunato Leonardo Spinazzola. Ma la notizia peggiore è il mancato recupero di Paulo Dybala. La Joya era rimasta fuori per un problema muscolare contro il Leverkusen, un infortunio evidentemente non smaltito perché il trequartista argentino non è stato convocato per Bergamo. Modifiche anche in difesa dove Zan Celik è pronto a riprendersi la titolarità come terzino destro. Ballottaggio al centro tra Smalling e Ndicka, con il secondo favorito.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Hien, Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca
ROMA (4-3-2-1): Svilar, Angelino, Ndicka, Mancini, Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Azmoun, El-Shaarawy, Lukaku
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Roma è in programma domani sera domenica 12 maggio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV.