Atalanta-Roma, Fonseca: “Primo tempo da guerrieri, secondo da bambini”

Atalanta-Roma, Fonseca: “Primo tempo da guerrieri, secondo da bambini”

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Il tecnico dei giallorossi, Paulo Fonseca, ha parlato dopo la pesante sconfitta al Gewiss Stadium.

Ecco le sue dichiarazioni.

“Difficile spiegare quello che è successo e il cambiamento da un tempo all’altro. Il primo tempo in campo siamo stati guerrieri, il secondo tempo siamo stati bambini. La squadra ha fatto un primo tempo di grande intensità contro una squadra come l’Atalanta e questo è difficile.”

“Ilicic ha cambiato la gara. Non siamo riusciti a chiuderlo in marcatura e con la pressione. Gli abbiamo lasciato lo spazio di fare ciò che voleva.”

“Non voglio cercare alibi, una squadra che fa un primo tempo con grande intensità non può fare un secondo tempo da ragazzini, da bambini. La squadra ha iniziato a essere lontana e poco aggressiva e contro l’Atalanta si paga. E’ una questione di atteggiamento, la partita dura 90 minuti, non 45. Una squadra che ha fatto quel primo tempo non può cambiare così nel secondo.”

“Noi vogliamo sempre vincere, se la squadra mantiene lo stesso atteggiamento del primo tempo può vincere ma giocando così come nel secondo tempo non vinci contro le grandi squadre.”

“Per me oggi è stato un problema di cambio di atteggiamento, una squadra poco aggressiva e più bassa senza ragione, è difficile capire cosa sia successo oggi. Devo far capire ai miei giocatori che non si può avere questo cambio di atteggiamento. E’ stato troppo facile per l’Atalanta oggi, senza aggressività non si vincono le partite.”