Atalanta-Roma 4-1, la Dea ribalta la partita e travolge i giallorossi

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Al Gewiss Stadium grande impresa dell’Atalanta contro la Roma

I bergamaschi ribaltano completamente la partita nel secondo tempo, travolgono la squadra di Fonseca calando il poker e guadagnando tre punti fondamentali per avvicinarsi alla zona Champions della classifica. 

La Roma, purtroppo, ancora non ha trovato le conferme che cercava e quella continuità fondamentale per riuscire a rimanere tra le prime quattro.

Primo tempo

È la squadra di Fonseca a trovare il vantaggio dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio. Mkhitaryan dal fondo mette in centro per Dzeko che, approfittando della difesa bergamasca posizionata male, manda il pallone in rete e supera Gollini in uscita. Qualche minuto dopo i giallorossi hanno l’occasione di andare sul 2-0 ma Spinazzola con il pallonetto prende il palo.

L’Atalanta prova a rispondere pressando alto e poco dopo la mezzora De Roon trova la prima vera occasione dei bergamaschi con un destro al volo bloccato da Mirante.

Partita molto fallosa che vede in soli tre minuti ben tre ammoniti: Pellegrini per la Roma, Malinovskiy e Romero per l’Atalanta. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è proprio l’ucraino che ha un’occasione per pareggiare la partita ma un intervento di Ibanez salva i giallorossi che riescono ad andare negli spogliatoi in vantaggio.

Secondo tempo

La Dea fa tutto nel secondo tempo e ribalta completamente la partita trovando il pareggio al 59′ con Zapata. Ilicic lo serve in verticale e il colombiano manda in rete. La Roma continua a subire il pressing dell’Atalanta non riuscendo a uscire dalla sua metà campo e dieci minuti dopo i bergamaschi trovano il gol del vantaggio. Robin Gosens manda in rete di testa ricevendo palla su un altro ottimo cross di Ilicic. Due minuti dopo Muriel, entrato in campo da pochi secondi al posto di Zapata, segna la terza rete dei bergamaschi. L’Atalanta è scatenata, la Roma si salva su un paio di occasioni pericolose ma all’85’ Ilicic trova la rete del definitivo 4-1, superando Ibanez con il doppio passo e mandando fuori tempo Smalling. Una grande rete del giocatore che, nel secondo tempo, ha cambiato completamente la partita con due assist e un gol.