Atalanta, riscatti in vista: Caldara no, Romero sì. Il punto

Atalanta, riscatti in vista: Caldara no, Romero sì. Il punto

Credit: imagoimages

L’Atalanta si è qualificata matematicamente alla prossima Champions League vincendo 4-3 a Marassi contro il Genoa. I nerazzurri chiuderanno il loro campionato al Gewiss Stadium contro il Milan che si giocherà la qualificazione alla Champions proprio contro la Dea. I destini di Milan e Atalanta però riguardano anche il mercato visto che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Mattia Caldara non verrà riscattato dalla squadra di Percassi.

Il difensore in prestito dal Milan è completamente sparito dai radar di Gasperini. A parte 11 partite di campionato, Caldara è sempre stato a disposizione collezionando però solo 6 presenze totali e tante panchine. Ecco perché i nerazzurri non confermeranno il difensore con Caldara che tornerà a Milano e, dopo il non riscatto di Conti dal Parma, arriva un altro no per un altro riscatto.

Discorso completamente diverso per l’argentino Romero che, in prestito dalla Juventus, ha vissuto una stagione straordinaria diventando un punto fermo di questa Atalanta. Il difensore dovrebbe essere riscattato quasi al 100% andando a pagare 16 milioni alla Juve per acquistarlo a titolo definitivo.