Atalanta, rinviata a domani la partenza per Roma: a rischio il match con la Lazio

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Secondo quanto riportato da Sky Sports, la partita tra Lazio ed Atalanta, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, è a forte rischio. Nel pomeriggio, dopo la rifinitura della vigilia, era prevista la partenza per la Capitale, ma l’appuntamento delle 17:30 è saltato. Il motivo è che l’ultimo giro di tamponi dei bergamaschi non è stato incoraggiante: parecchi giocatori sarebbero infatti positivi.
Lazio-Atalanta a rischio: altri positivi nei bergamaschi
Secondo Sky Sports in serata verrà effettuato un altro giro di tamponi e se il numero di positivi dovesse essere superiore al 35%, l’Atalanta lo scoprirà soltanto domattina. A quel punto, secondo il nuovo protocollo, la partita non si disputerebbe e quindi la partenza per Roma sarebbe inutile. La squadra è rimasta in ritiro a Zingonia, dove i calciatori rimarranno a cena e poi a dormire: una volta avuti dati certi sulla situazione legata ai positivi (e gli eventuali negativizzati), decideranno se partire o meno per la trasferta contro la Lazio.
L’anticipazione data dal canale sportivo è stata poi confermata direttamente dall’Atalanta, con un comunicato ufficiale: “Atalanta BC comunica che nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina“.