L’attaccante dell’Atalanta, Mateo Retegui, ha parlato in un’intervista del suo primo periodo con il club bergamasco.
Mateo Retegui è senza dubbio l’uomo copertina in quest’inizio di stagione di casa Atalanta. Giunto nell’ultimo mercato estivo dopo il grave infortunio di Gianluca Scamacca, l’attaccante classe ’99 si è fatto trovare subito pronto, siglando 3 gol in altrettante gare di Serie A. In un’intervista rilasciata ai taccuini de L’Eco di Bergamo, l’ex Genoa ha parlato del suo primo periodo a Zingonia, elogiando il gioco di Gasperini: “Non vedevo l’ora di sistemarmi qui. Mi piace essere circondato dalle persone care e presto la mia famiglia sarà al mio fianco“.
Sulla Nazionale
“Abbiamo fatto due ottime partite, specialmente quella contro la Francia. È stato un grande passo per ricostruire la fiducia dopo l’Europeo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà“.
Sul rapporto con Bellanova e Bresciani
“Con Raoul e Marco abbiamo trascorso del tempo insieme e ci siamo uniti ancora di più. È importante portare lo spirito dell’Atalanta anche in nazionale. Mi sono trovato subito bene, anche grazie ai tanti giocatori di esperienza qui da tempo. Hanno reso tutto molto più facile“.
Su Scamacca e Gasperini
“Scamacca è un grande giocatore, ma non vedo problemi a giocare insieme. Sarà il mister a decidere, ma sono pronto a dare il mio contributo. Mi piace tantissimo il modo in cui giochiamo. Pressione alta, tante occasioni. È un calcio che mi esalta e sono felice di farne parte“.
Sull’inizio di stagione
“Mi è stato detto di prepararmi subito per andare a Milano a fare le visite mediche. Tutto è successo così velocemente, ma sono davvero felice di essere qui. Voglio dare il massimo per questa squadra, sia in campionato che in Champions. Voglio giocare, e se rimango fuori, sarò sempre pronto a sostenere i miei compagni. Ma, naturalmente, il mio obiettivo è fare gol. Abbiamo un’ottima squadra e sono certo che faremo grandi cose. Voglio vivere appieno questa esperienza e fare del mio meglio per contribuire ai successi del club“.