Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali del match

Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali del match

(Photo by Spada, Lapresse) Calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Atalanta-Real Madrid, match in programma alle 21:00 al Gewiss Stadium e valido per la 6ª giornata della Fase Campionato della Champions League 2024/2025. Di seguito le scelte dei due tecnici Gian Piero Gasperini e Claudio Ancelotti.

L’Atalanta che vola in Serie A e guarda tutti dall’alto è pronta a misurarsi (per la seconda volta in stagione dopo il KO nella Supercoppa Europea di agosto) contro i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid, alla ricerca di una super notte da Champions. La Dea può ambire alla qualificazione diretta agli ottavi di finale del torneo, e un successo stasera contro i Blancos spianerebbe davvero la strada alla squadra di Gasperini.

Atalanta Real Madrid formazioni ufficiali
(Photo by Spada, Lapresse) Calcioinpillole.com

Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali del match: Retegui parte dalla panchina, Gasp sceglie Pasalic. Blancos con Mbappé e Vinicius in attacco

Un’Atalanta quasi al completo si appresta ad affrontare il Real Madrid con il vestito di gala. 3-4-2-1 per gli orobici con Carnesecchi in porta, difesa con Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo Bellanova, de Roon, Ederson e Ruggeri. La sorpresa è in attacco, dove parte dalla panchina Mateo Retegui e viene rilevato da Mario Pasalic, che andrà ad agire a supporto di De Ketelaere e Lookman.

Real Madrid che cerca una vittoria per sistemare la classifica di Champions, con Ancelotti che va con le sue stelle miglori. 4-3-1-2 con Courtois in porta, difesa con Fran Garcia, Rudiger, Tchouameni e Lucas Vazquez in difesa. A centrocampo Bellingham, Valverde e Ceballos. Brahim Diaz sulla trequarti a supporto della super coppia composta da Kylian Mbappé e Vinicius Jr.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Lookman.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtous, Fran Garcia, Rudiger, Tchouameni, L.Vazquez, Bellingham, Valverde, Ceballos, Brahim Diaz, Mbappé, Vinicius Jr.