Atalanta-Rakow, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Rakow, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Domani sera 21 settembre alle ore 21:00 andrà in scena presso il Gewiss Stadium di Bergamo AtalantaRakow, gara valida per la 1ª giornata di Europa League. Reduce da un inizio di stagione a tratti claudicante (2 vittorie e 2 sconfitte in campionato), la Dea è alla ricerca di continuità di risultati. In un Gruppo D non proprio semplice, dati gli altri avversari (Sturm Graz e Sporting Lisbona), i nerazzurri vorranno ugualmente realizzare un ottimo cammino arrivando più in fondo possibile. La sfida sarà trasmessa in chiaro su TV8 oltre che su Sky Sport e DAZN.

Atalanta-Rakow, probabili formazioni

Atalanta
FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 17: Ademola Olajade Lookman of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on September 17, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In vista del 1º turno di Europa League, non mancano i problemi per Gian Piero Gasperini. Oltre a lungodegente Touré, il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca per infortunio muscolare. Classico 3-4-1-2 per la Dea. Musso favorito su Carnesecchi. Confermati i 3 dietro Toloi, Scalvini e Kolasinac. Zappacosta e Ruggeri pronti sulle corsie laterali con de Roon ed Ederson nel cerchio di centrocampo. Koopemeiners sulla trequarti a supporto di De Ketelaere e Luis Muriel. Un occhio di riguardo per Lookman, che parte momentaneamente dietro i primi due. L’attaccante nigeriano si è sbloccato nell’ultima gara a Firenze, persa poi 3-2.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Rakow si prepara ad affrontare l’Europa League dopo aver sfiorato l’accesso in Champions, sfumato poi per mano del Copenhagen. Un avversario dunque ostico che l’Atalanta non dovrà sottovalutare. 3-4-2-1 per i polacchi. Kovacevic tra i pali. Difesa formata da Racovitan, Kovacevic e Rundic. Corposo centrocampo con Tudor, Papanikolau, Kochergin e Plavsic mentre Nowak e Piasecki saranno a supporto di Zwolinski unica punta. Proprio quest’ultimo è l’uomo in più della formazione ospite. L’attaccante ha già siglato 6 gol in stagione.