Buona la prima per l’Atalanta, che vince e convince contro il Rakow. Il punteggio al Gewiss Stadium è di 2-0, grazie alle reti siglate da De Ketelaere e Ederson, che hanno permesso di conquistare i primi tre punti alla Dea nel girone di Europa League. Al termine di Atalanta-Rakow ha parlato ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini. Ecco alcune delle sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
De Ketelaere ricorda Ilicic?
“Charles ha alcune caratteristiche simili con Ilicic. Josip forse saltava un po’ di più l’uomo, ma De Ketelaere è giovane e ha grandi margini. Sono contento dell’atteggiamento. Ha dei buoni piedi e sotto l’aspetto fisico anche ha dei grandi margini. Ha mentalità, lavora per la squadra e sa fare più cose”.
Con De Roon aumentano gli infortuni. La situazione
“Con Touré e Scamacca avremmo avuto un altro potenziale. Siamo abbastanza tirati…e perdendo due giocatori così siamo abbastanza corti. È un gruppo che ci tiene e che lavora, ma a volte ha delle difficoltà. Nel primo tempo ci è mancata la qualità ma in Europa le partite non sono mai facili”.
Bakker ha problemi di inserimento. Su Holm…
“Stiamo cercando di recuperare Holm ma è fermo da tanti mesi. Vedremo Hateboer che è reduce da una rottura del crociato. Ne abbiamo tanti, c’è Bakker che ha più di qualche problema di inserimento e Zortea. Al momento i più affidabili sono Ruggeri e Zappacosta”.