Serie A

Atalanta, quando rientrano De Ketelaere e Ruggeri: i tempi di recupero

L’Atalanta perde tre titolari in vista della gara di Europa League, non ci saranno Scalvini, De Ketelaere e Ruggieri: questi ultimi sono più gravi del previsto.

A due giorni dalla gara di Europa League che vale il superamento della fase a gironi contro lo Strum Graz, L‘Atalanta perde ben tre titolari. Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Scalvini, che ha sofferto un residuo di lombalgia, ragion per cui il tecnico nerazzurro preferisce non rischiarlo. Gli altri due infortunati sono Ruggeri e De Ketelaere. La loro situazione è piu grave rispetto a quella del difensore azzurro.

Situazione che preoccupa non poco Gasperini che dovrà fare a meno dei due giocatori sia in campo europeo che in campo nazionale. Infatti con buone probabilità i tempi di recupero dei due potrebbero essere più lunghi del previsto mettendo la Dea in una situazione di emergenza. C’è infatti la possibilità che entrambi vengano recuperati a pieno dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

(Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Atalanta, De Ketelaere potrebbe tornare dopo la sosta, Ruggeri si proverà a recuperarlo per Udine

De Ketelaere e Ruggeri sono fermi ai box e potrebbe non essere per poco. L’esterno sinistro bergamasco è rientrato con una caviglia malconcia dalla sfida con l’inter. L’esito della risonanza ha poi evidenziato postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno. Una situazione più grave di ciò che il club si aspettava. Tuttavia si proverà a recuperare il giocatore per la gara di Udine.

Per quel che riguarda invece il fantasista belga, si tratta di un interessamento del mediale del legamento al ginocchio sinistro rimediato nella partita con l’Inter. Per De Ketelaere invece i tempi di recupero potrebbero essere decisamente più lunghi e per riaverlo al 100% bisognerà attendere tutta la sosta nazionali.  Sosta che dunque arriva nel momento migliore per l’Atalanta che lavorerà per riavere i propri giocatori al massimo della forma una volta che il campionato riprenderà.

Share
Published by
Luca Salera