Atalanta, quale futuro per Musso? La strategia della Dea
Sul futuro di Juan Musso ci sono attualmente molte nubi. Il portiere argentino ex Udinese non sta vivendo una situazione pienamente soddisfacente, visto che Carnesecchi sembra avergli soffiato definitivamente il posto da titolare, e uno scenario simile si era manifestato anche nella passata stagione, quando l’attuale secondo portiere del Milan Sportiello lo aveva spodestato dai pali della Dea nonostante fosse destinato a lasciare il club. Ora il club orobico sta seriamente riflettendo su quello che potrà essere l’avvenire dell’estremo difensore sudamericano. Nella sessione invernale di mercato il Galatasaray aveva messo nel mirino il giocatore, ma solamente attraverso la formula del prestito: una soluzione alla quale la Dea non ha aperto.
Dopo essersi ripreso per una prima parte di campionato la titolarità, ora Musso ha ceduto il passo a Marco Carnesecchi, che in questo momento appare il favorito nelle gerarchie di Gasperini. L’Atalanta tuttavia ha un’idea per poter gestire in maniera proficua questa situazione, come già mostrato nella sfida contro lo Sporting Lisbona. Gli orobici infatti, secondo quanto riportato da CM, starebbero pensando di alternare i due giocatori, in modo che l’argentino possa essere in estate valutato almeno 10/12 milioni di euro. Il destino di Musso sembrerebbe essere quindi destinato a proseguire via da Bergamo, ma per ora non ci sono certezze in questo senso.
Atalanta, nubi sul futuro di Musso: in estate probabile l’addio
Negli scorsi mesi il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini ha lasciato intendere che l’avere due portieri di livello è solo che positivo per la squadra, ma che se uno di loro non avesse gradito la situazione avrebbe potuto cercare soluzioni al di fuori di Bergamo. La sensazione è che dipenderà tutto dai prossimi mesi, e non è da escludere che l’ex Udinese possa riprendersi la titolarità entro la fine della stagione. Attualmente tuttavia questo scenario non appare ancora cosi concreto, vista la considerazione che il tecnico piemontese ha verso il gioiellino azzurro Marco Carnesecchi. Musso avrà certamente un buon minutaggio, ma sarà probabilmente distribuito specialmente nei match di Europa League: una vetrina che potrebbe sicuramente spingere diversi club in estate a chiedere di lui per poterlo acquistare.
Il piano dell’Atalanta è proprio questo, rivalorizzarlo in modo che possa essere appetibile in ottica mercato. Va comunque precisato che Gasperini stesso è sempre stato abituato, nella sua esperienza nerazzurra, ad alternare spesso i portieri, e per questo motivo Musso potrebbe tranquillamente ritornare a capeggiare le gerararchie del ruolo, nonostante le voci di mercato che iniziano ad aleggiare.