Atalanta, quale futuro per De Ketelaere? Il club ha le idee chiare

De Ketelaere futuro

Atalanta, quale futuro per De Ketelaere? Il club ha le idee chiare - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

De Ketelaere futuro – Il gioiello belga sembra aver ritrovato se stesso nella sua avventura bergamasca, e ora la Dea è chiamata a decidere sul suo avvenire. Il giocatore è di proprietà del Milan, ma gli orobici hanno la possibilità di esercitare un diritto di riscatto: ecco le ultime sulla situazione dell’ex Brugge.

Quella tra l’Atalanta e Charles De Ketelaere si sta inesorabilmente trasformando in una bella storia d’amore. Il gioiello belga sembra essersi infatti ritrovato in terra bergamasca in seguito ad una stagione molto complicata con il Milan, ed ora si sta candidando con forza alla permanenza. Il suo apporto alla squadre è cresciuto esponenzialmente nel corso dei mesi, e la doppietta realizzata alla Lazio nell’ultima sfida di campionato rappresenta il perfetto coronamento di un percorso di rinascita. Il calciatore è di proprietà del Milan ma l’Atalanta ha la possibilità di esercitare il riscatto versando 22 milioni nelle casse rossonere. Quale sarà dunque il futuro dell’ex Brugge?

Atalanta De Ketelaere
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, quale futuro per De Ketelaere? Il riscatto appare sempre piu vicino

Come riportato dall’esperto di mercato Nicolo Schira, l’intenzione della dirigenza atalantina è quella di esercitare il diritto di riscatto sul giocatore, acquisendolo quindi definitivamente. Il club sembra essere molto soddisfatto del rendimento e della crescita del ragazzo, tanto da volergli dare fiducia anche nel prossimo futuro. Gian Piero Gasperini ha saputo toccare bene le giuste corde e gestire al meglio le caratteristiche del ragazzo, riuscendo inoltre a espanderle ulteriormente. De Ketelaere ora appare piu maturo, duttile e sereno con il pallone tra i piedi, e la sua collocazione tattica gli consente di poter essere estremamente utile alla squadra in tanti modi. I prossimi mesi saranno ancor piu decisivi per il suo futuro e nulla è ancora certo, ma di sicuro Charles De Ketelaere, ad oggi, appare molto più vicino alla Dea che ai rossoneri.